1.jpg2.jpg3.jpg

La nostra cucina è fatta di sapori semplici ed autentici, è una cucina tradizionale ma  al tempo stesso costantemente rinnovata. Ci vantiamo di usare sempre prodotto freschi e di realizzare ogni piatto con le nostre mani senza alcun utilizzo di semipreparati.

La bistecca alla fiorentina è il piatto forte, cucinata alla brace utilizzando il carbone migliore e le lombate più pregiate. Allo stesso modo proponiamo filetti all’alpina, al pepe verde o grigliate di arrosti misti. Ma anche i primi piatti non sono da sottovalutare: la chef Rachele prepara in casa i tagliolini, i maccheroni, gli gnocchi e i ravioli. Anche la cacciagione è una nostra specialità infatti potrete trovare cinghiale in umido, pappardelle alla lepre o altre tipologie di carni secondo le stagioni di caccia. Sempre Rachele vi delizierà, se vorrete, con i suoi dolci, a partire dal classico tiramisù fino al tris di cheescake, gelati o crostate con le marmellate da lei prodotte. Inoltre per ogni stagione potrete trovare primizie di ogni genere come il tartufo bianco di San Miniato, funghi porcini o ovoli, frutti di bosco dell’Abetone e altro ancora. Usiamo solo olio extravergine di oliva delle nostre colline prodotto dal nonno materno e prodotti dop specifici come per esempio i fagioli bianchi di Sorana.

I vini, per accompagnare queste specialità sono principalmente toscani in particolare il Chianti Classico, i vari Supertuscans, il Morellino di Scansano, il Brunello di Montalcino e molti vini di Bolgheri.

Non rimane altro che invitarvi per degustare queste specialità per poter giudicare voi stessi!